Nelle libere i più veloci sono Sutil e Rosberg

Rosberg su Mercedes In Bahrain, con le due sessioni di prove libere di questa mattina, è partita ufficialmente la stagione 2010 della Formula 1. Rispetto allo scorso anno, il circuito di Sakhir è stato modificato con una nuova sezione che ha dilatato il tempo di percorrenza.

Nella prima sessione di prove libere, a sorpresa il più veloce è risultato Adrian Sutil con la Force India con il tempo di 1:56.583. Nella seconda sessione il più veloce è stato Nico Rosberg con la Mercedes con il tempo di 1:55.409. Guardando la classifica dei tempi si scopre che ben 15 piloti sono racchiusi in due secondi. Gli altri 9 hanno distacchi più considerevoli.

Come prevedibile, le squadre più in difficoltà sono la Lotus, la Virgin e l’Hispania Raging. La scuderia spagnola è un vero e proprio mistero. Nella prima sessione ha fatto solo 3 giri di installazione con Bruno Senna senza ottenere un tempo. Nella seconda il pilota brasiliano ha ottenuto il 22esimo tempo compiendo solo 17 giri. Da segnalare che nella seconda sessione, oltre all’altra Hispania Racing di Chandkock, non ha girato nemmeno Buemi(Toro Rosso).

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026