Alonso domina le prove libere a Monaco

Fernando Alonso con la Ferrari Nella prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco il più veloce è risultato Fernando Alonso con la Ferrari.

Il pilota spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1:15.927 precedendo di pochi millesimi Vettel(Red Bull). Seguono nell’ordine Kubica(Renault), Webber(Red Bull), Massa(Ferrari) e Schumacher(Mercedes).

Le due McLaren sono apparse un po' in difficoltà. Hamilton e Button non hanno fatto meglio del settimo e ottavo tempo. Nonostante la Mercedes abbia portato la monoposto a passo corto(quella utilizzata fino al gran premio della Cina), Rosberg è apparso ancora una volta in difficoltà segnando un deludente 11esimo tempo. Evidentemente la presenza di Schumacher inizia a pesare.

Nella seconda sessione Alonso ha migliorato siglando il miglior tempo in 1:14.904. Al secondo posto troviamo Rosberg a poco più di un decimo. Il pilota tedesco sembra quindi aver superato il breve periodo di appannamento. Seguono nell’ordine Vettel, Massa, Schumacher e Kubica.

Ancora in difficoltà le due McLaren. Hamilton ha fatto segnare il settimo tempo a tre decimi da Alonso, mentre Button è più distanziato con il nono tempo. In entrambe le sessioni sono apparse in grossa difficoltà le due Hispana Racing di Chandhock e Senna.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025