La Mercedes non farà ricorso

Schumacher supera Alonso Il dopo gara del gran premio di Monaco è stato molto movimentato per “colpa” del sorpasso effettuato all’ultimo giro(anzi all’ultima curva) da Michael Schumacher ai danni di Fernando Alonso(foto).

Il pilota tedesco è stato penalizzato di 20 secondi per aver effettuato il sorpasso in regime di safety car. La penalità è costata la zona punti a Schumacher, che da sesto si è ritrovato dodicesimo. La Mercedes aveva annunciato il ricorso.

Oggi(18 maggio), la Mercedes Grand Prix ha comunicato che non farà ricorso contro la decisione del collegio dei commissari sportivi. Il team ha rinunciato perché molto probabilmente il ricorso avrebbe avuto poche chances di essere accolto.

Nonostante ciò, la Mercedes continua a sostenere che il sorpasso era regolare in base agli articoli 40.7 e 40.11 del regolamento sportivo. Questi articoli(modificati quest’anno) stabiliscono che si può sorpassare dall’uscita dal circuito della safety caral traguardo. La Fia e la Ferrari sostengono che quella nuova norma non è valida nell’ultimo giro di gara.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout