Silverstone si è rifatto il look

Circuito di Silverstone Il circuito di Silverstone è quasi sempre stato la sede del gran premio di Gran Bretagna di Formula 1.

L’edizione del 2009, vinta da Sebastian Vettel con la Red Bull, sembrava essere l’ultima edizione disputato su questo circuito. Bernie Ecclestone, per l’edizione 2010, aveva pensato di spostare il gran premio di Gran Bretagna a Donington. Il progetto però si è rilevato fallimentare.

Alla fine, il patron della F1 è stato costretto a siglare un accordo per i prossimi 17 anni con la società BRDC(Club British Racing Driver's) che gestisce il circuito di Silverstone. Per la ristrutturazione sono stati stanziati 5 milioni di sterline. A Natale sono iniziati i lavori per rendere il circuito più adeguato agli standard moderni. Il 29 aprile 2010 il circuito rifatto di Silverstone è stato inaugurato dal duca di York Andrea Windsor. Il nuovo layout(foto) prevede nuove sezioni con nomi come Corner Village, The Loop, Wellington Straight e Aintree.

Il presidente della BRDC Damon Hill(campione del mondo di F1 nel 1996) ha dichiarato “Questo è un giorno molto importante per Silverstone, ma anche per lo sport dei motori del Regno Unito. I gestori hanno fatto un lavoro fantastico in circostanze estremamente difficili, non solo per acquisire il Gran Premio, ma anche per portare la Moto GP e la Superbike”.

Domani(2 maggio), Silverstone verrà “battezzato” con la seconda gara stagionale del mondiale FIA GT1. Intanto, gustatevi gli ultimi minuti della sessione di qualifica.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout