Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Alonso

Rosberg su Mercedes Nella prima sessione di prove libere del gran premio d’Europa il più veloce è risultato Rosberg con la Mercedes con il tempo di 1:41.175. Il tedesco ha preceduto le due McLaren di Hamilton e Button.

Questi 3 piloti si sono alternati al comando per tutta la durata della sessione. Rosberg ha ottenuto il miglior tempo nel suo ultimo giro utilizzando il sistema “F-Duct”. Al quarto posto si è piazzato Kubica con la Renault con un distacco di mezzo secondo.

Quinta la prima Ferrari, quella di Massa ad un secondo. L’altro ferrarista, Alonso, si è piazzato al nono posto con un distacco di un secondo e due decimi. La Scuderia di Maranello ha impiegato gran parte della sessione per provare i nuovi scarichi. Alonso ha testato il calore generato a vettura ferma e in uscita dalla pitlane.

Nella seconda sessione il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:39.283. Il ferrarista ha preceduto le due Red Bull di Vettel e Webber, Rosberg, Hamilton, Kubica e l’altra Ferrari di Massa. Questa sessione è stata di altissimo livello, con tutti i piloti più forti raggruppati in poco più di mezzo secondo.

Michael Schumacher è al debutto a Valencia. Come prevedibile è apparso un po' in difficoltà lungo le strade del circuito cittadino. Alla fine ha ottenuto solo l’undicesimo tempo ad oltre un secondo da Alonso.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout