La Pirelli proverà le gomme F1 ad agosto

Pirelli F1 Dopo aver trovato l’accordo con la FIA, la Pirelli si è messa a lavoro per progettare le gomme F1 e GP2 per la stagione 2011. Il mese scorso le nuove gomme Pirelli GP2 sono state testate con la nuova Dallara GP2.

Il debutto delle gomme Pirelli su una monoposto Formula 1 doveva avvenire a settembre, ma negli ultimi giorni l’azienda italiana ha cambiato il programma. Le gomme F1 debutteranno al Mugello sulla Toyota TF109 prima della pausa estiva di agosto. La Pirelli non ha specificato la data, ma ha comunicato che il pilota tester sarà il tedesco Nick Heidfeld.

Come noto, nel 2011 la Pirelli fornirà quattro diverse mescole di gomme(super soft, soft, medium e hard) come la Bridgestone. Di queste 4 mescole solo 2 verranno portate ad ogni gran premio. L’obiettivo della Pirelli è fornire gomme affidabili. Paul Hembery, capo del programma Pirelli F1, ha dichiarato “Non credo che oggi le aziende possono permettersi di centinaia di milioni di euro per rendere più veloci le loro gomme. Vogliamo rimanere in F1 per più di tre anni”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti