Scambio Massa-Kubica?

Massa e Kubica si scambieranno le monoposto? Nel giugno scorso la Ferrari ha prolungato il contratto di Felipe Massa fino al 2012. Più o meno nello stesso periodo la Red Bull ha rinnovato per un altro stagione il contratto con Mark Webber.

L’unico posto ancora in bilico era rimasto quello di Kubica alla Renault, ma dopo pochi giorni anche il pilota polacco ha prolungato il contratto fino al 2012 con la squadra franco-olandese. Dopo questa serie di rinnovi, il mercato piloti dei top team sembrava chiuso.

Nei giorni scorsi l’emittente spagnola “Televisio de Catalunya” ha lanciato un’ipotesi affascinante: uno scambio tra Felipe Massa e Robert Kubica. I due, come già scritto, sono legati da un contratto fino al 2012 con le rispettive scuderie. Entrambi i piloti sono scontenti della loro situazione attuale. Massa non gradisce il ruolo di seconda guida, mentre Kubica vorrebbe una macchina vincente per diventare campione del mondo.

Al momento l’ipotesi rimane solo una suggestione da fanta-Formula 1. Molto più probabile che Kubica finisca alla Mercedes al posto di Michael Schumacher(pronto ad un nuovo ritiro). Questa ipotesi potrebbe verificarsi solo se la Renault non riacquisterà il pacchetto di maggioranza del team di F1. A proposito, sembra che l’altro pilota Renault, Vitaly Petrov, possa essere “girato” alla Lotus(motorizzata Renault) nel 2011. Per il secondo sedile Renault sarebbero in lizza Glock, Sutil, Heidfeld e gli esordienti Maldonado e Perez.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti