Barrichello rischia il posto alla Williams?

Barrichello con la WilliamsIl gran premio di Abu Dhabi, ultimo della stagione 2010, potrebbe essere l’ultima gara in Formula 1 per Rubens Barrichello. Fino ad oggi, il pilota brasiliano era quasi certo di essere riconfermato dalla Williams.

Gli sponsor RBS, Philips, AirAsia e McGregor non hanno confermato il loro supporto alla Williams nella prossima stagione. Le minori entrate hanno fatto cambiare il programma per il 2011 alla squadra di Frank Williams. Niente più piloti pagati, ma piloti paganti. Così, oltre a Nico Hulkenberg rischia il posto anche l’esperto Barrichello.

Al loro posto dovrebbero arrivare Pastor Maldonado e Vitaly Petrov. Il campione 2010 della GP2 poterebbe in dote 15 milioni di dollari della compagnia petrolifera PDVSA, mentre il russo “pagherebbe” il sedile 7 milioni di dollari. Petrov potrebbe rimanere in Renault se il team non si ritira dalla Formula 1.

Comunque, niente ancora è stato deciso. Al fianco di Maldonado potrebbe rimanere il tedesco Hulkenberg. Non a caso, Patrick Head ha dichiarato “Penso che Nico abbia fatto abbastanza, sia prima di entrare in F1 che al suo debutto”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout