Alonso è il più veloce nell’ultima sessione di test del 2010

Schumache con la Mercedes ai test PirelliFernando Alonso è stato il più veloce nell’ultima sessione di test del 2010. Il pilota spagnolo della Ferrari ha debuttato con le gomme Pirelli prendendo il posto di Felipe Massa. Alonso ha girato in 1:40.529.

Il tempo è migliore rispetto a quello fatto segnare dal brasiliano ieri, ma è comunque lontano dal record del circuito di Yas Marina. Martedì scorso(16 novembre), l’australiano Daniel Ricciardo ha girato in 1:38.102 al volante della Red Bull con gomme Bridgestone.

Michael Schumacher sembra trovarsi a proprio agio con le gomme italiane. Il tedesco della Mercedes ha fatto segnare il secondo tempo a circa centosessanta millesimi da Alonso. Terzo il campione del mondo 2010 Sebastian Vettel(Red Bull). Ottima prestazione anche per Barrichello con la Williams.

Durante la sessione del mattino, Vettel ha completato 28 giri prima di incorrere nuovamente nel cedimento della gomma posteriore. Questo problema si era verificato anche nella sessione di ieri. Secondo il gommista, il problema sarebbe dovuto a piccoli tagli causati sui pneumatici dal brecciolino presente sul tracciato.

Classifica tempi
1.  Fernando Alonso – Ferrari F10 – 1:40.529
2.  Michael Schumacher – Mercedes GP W01 – 1:40.685
3.  Sebastian Vettel - Red Bull RB6 – 1:40.825
4.  Rubens Barrichello – Williams FW32 – 1:41.294
5.  Robert Kubica – Renault R30 – 1:41.614
6.  Gary Paffett – McLaren MP4-25 – 1:41.622
7.  Olivier Turvey – McLaren MP4-25 – 1:41.740
8.  Paul Di Resta - Force India VJM-03 – 1:41.869
9.  Kamui Kobayashi – Sauber C29 – 1:42.110
10. Sebastien Buemi - Toro Rosso STR05 – 1:42.145
11. Vitantonio Liuzzi - Force India VJM-03 – 1:42.416
12. Sergio Perez – Sauber C29 – 1:42.777
13. Jarno Trulli – Lotus T127 – 1:44.521
14. Pastor Maldonado – Hispania HR001 - 1:44.768
15. Timo Glock – Virgin VR-01 – 1:44.783

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1