Il ritiro della Renault libera Kubica?

Kubica al volante della RenaultManca ancora l’ufficialità, ma quasi certamente la Lotus Cars ha comprato il 25% del team Renault F1 per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Questo significa che dalla prossima stagione la Renault rimarrà in Formula 1 solo come motorista. L’attuale team di Kubica e Petrov dovrebbe chiamarsi Lotus.

Il cambio azionario del team francese potrebbe riaprire il mercato piloti. Da voci di corridoio sembra che Robert Kubica e alcuni tecnici potrebbero liberarsi dal contratto che li lega alla Renault. Il pilota polacco potrebbe finire alla Ferrari per sostituire Massa(sempre più in bilico) o alla Red Bull al posto di Mark Webber. Ma questo è solo “fantamercato”. Ne sapremo di più dopo la gara di Abu Dhabi.

L’unica cosa certa è che la Renault fornirà i motori alla Red Bull anche nella prossima stagione. Oltre alla scuderia austriaca, altri due team(l’attuale Renault e l’attuale Lotus) avranno i motori francesi nel 2011. La casa francese distribuirà anche il sistema KERS.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1