L’Hispania Racing ha acquistato la Toyota 2010?

Bruno Senna con l'HRTLa scuderia Hispania Racing è stato l’ultimo team a presentarsi al mondiale 2010. Il team si era iscritto al mondiale con il nome “Team Campos”, ma dopo l’acquisizione di Jose Ramon Carabante la scuderia ha cambiato la denominazione.

Nonostante l’ingresso di Carabante, in questo campionato l’Hispania Racing è stata un vero disastro in pista. Senna, Chandock, Yamamoto e Klien, i quattro piloti che hanno guidato la HRT, sono considerati delle chicane mobile. I problemi economici hanno fatto pensare che il team non c’è la facesse a concludere il campionato.

Negli ultimi giorni le cose per l’Hispania Racing sembrano andare meglio. Juan Villalonga, ex presidente di “Telefonica”, è entrato nel team portando un po' di soldi. Ad Interlagos l’HRT ha annunciato che nella prossima stagione utilizzerà il cambio della Williams. Ma non finisce qui.

“Auto Bild” sostiene che l’HRT avrebbe firmato un accordo con Toyota Motorsport per utilizzare il progetto della TF110, ovvero la vettura disegnata dalla casa giapponese per la stagione 2010 di Formula 1. Dopo l’annuncio del ritiro della Toyota dalla F1, questa monoposto è stata accantonata e non è mai scesa in pista.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1