La Lotus non utilizzerà il KERS ad inizio stagione

La Lotus non utilizzerà il KERS nelle prime gare del 2011 Dopo un anno di assenza concordato, nella prossima stagione quasi tutti i team utilizzeranno il sistema di recupero dell'energia cinetica, meglio conosciuto come KERS. Come prevedibile, alcune piccole scuderie hanno delle difficoltà. Una di queste è la Lotus.

Molto probabilmente il team di Tony Fernandes non avrà a disposizione il KERS e l’alettone posteriore regolabile nelle prime gare del 2011. Mike Gascoyne, progettista del team malese, ha spiegato che il team di progettazione si sta concentrando soprattutto sullo sviluppo del telaio. Per questo motivo è in forte ritardo la progettazione del KERS e dell’ala regolabile.

Gascoyne ha dichiarato “Avremo il KERS e l’ala posteriore regolabile, ma non per l’inizio della stagione. Sono in fase di sviluppo ma crediamo che all’inizio dell’anno non sarà il KERS a farci fare il passo in avanti. Ci stiamo concentrando a risolvere tutti i problemi che ci hanno condizionato nel 2010 ma sappiamo che avremo a disposizione la tecnologia Renault e conosciamo il suo potenziale”.

Nel 2011 la Lotus(ma dovrebbe chiamarsi “1Malaysia”) avrà i motori Renault e il retrotreno della Red Bull. In pratica ha tutto per essere competitiva anche senza KERS e alettoni regolabili.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026