La Virgin ingaggia D’Ambrosio

Jerome D'Ambrosio al volante della Virgin nelle prove libere di Abu Dhabi La Virgin Racing ha annunciato di aver ingaggiato il pilota Jerome D’Ambrosio per la prossima stagione. Nel 2011 Il pilota belga farà coppia con il tedesco Timo Glock. Appiedato il brasiliano Lucas Di Grassi.

Nel 2010 il pilota belga ha ricoperto nelle ultime gare il ruolo di pilota di riserva alla Virgin. Nelle due precedenti stagioni D’Ambrosio ha gareggiato nella formula GP2. Nel 2008 il pilota belga ha raccolto due secondi posti, nelle gare sprint di Valencia e Spa. Nel 2009 il miglior risultato è stato un secondo posto ottenuto nella gara sprinti di Montecarlo.

D’Ambrosio ha dichiarato “Sono eccitato all’idea di aver raggiunto il mio obiettivo, essere in Formula 1 con la Marussia Virgin Racing. Quando sono arrivato nel team a settembre è andato tutto come speravo. E’ stata dura perché c’era molta competizione per questo sedile ma allo stesso tempo è andata bene con il team e mi sono sentito subito a casa. Sono molto a mio agio con loro, sono estremamente professionali e ambiziosi ed è eccitante pensare di essere parte del futuro del team”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025