Maldonado firma per la Williams

Pastor MaldonadoIeri(20 novembre), la FIA ha diramato la lista degli iscritti al mondiale di Formula 1 2011. La Williams ancora non aveva comunicato chi era il pilota che avrebbe affiancato Barrichello nella prossima stagione. L’incertezza è durata solo 24 ore.

Oggi la scuderia di Frank Williams ha annunciato di aver ingaggiato Pastor Maldonado. Il pilota 25enne venezuelano si è aggiudicato il sedile della Williams grazie all’appoggio di alcuni sponsor. Il campione 2010 della GP2 porterà in dote la bellezza di 15 milioni di dollari. Questi soldi sono un vero e proprio toccasana per la scuderia inglese.

Da alcuni mesi la Williams è in piena crisi economica e tecnica. Gli sponsor sono “scappati” dopo i pessimi risultati delle ultime stagione. Negli anni 90 la scuderia di Frank Williams era la macchina da battere grazie alle sospensioni attive e alla collaborazione con la Renault. La Williams non vince dal gran premio del Brasile 2004. La gara fu vinta dal pilota colombiano Juan Pablo Montoya.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti