01/12/10

Maldonado firma per la Williams

Pastor MaldonadoIeri(20 novembre), la FIA ha diramato la lista degli iscritti al mondiale di Formula 1 2011. La Williams ancora non aveva comunicato chi era il pilota che avrebbe affiancato Barrichello nella prossima stagione. L’incertezza è durata solo 24 ore.

Oggi la scuderia di Frank Williams ha annunciato di aver ingaggiato Pastor Maldonado. Il pilota 25enne venezuelano si è aggiudicato il sedile della Williams grazie all’appoggio di alcuni sponsor. Il campione 2010 della GP2 porterà in dote la bellezza di 15 milioni di dollari. Questi soldi sono un vero e proprio toccasana per la scuderia inglese.

Da alcuni mesi la Williams è in piena crisi economica e tecnica. Gli sponsor sono “scappati” dopo i pessimi risultati delle ultime stagione. Negli anni 90 la scuderia di Frank Williams era la macchina da battere grazie alle sospensioni attive e alla collaborazione con la Renault. La Williams non vince dal gran premio del Brasile 2004. La gara fu vinta dal pilota colombiano Juan Pablo Montoya.

0 commenti: