La Renault Lotus R31

La Renault Lotus R31La Lotus(quella ufficiale) ha presentato la monoposto per la stagione 2011 nella pit lane di Valencia. Dopo l’acquisto da parte della Lotus, l’ex team Renault ha cambiato la livrea. Spicca il nero-oro Lotus, ma si nota molto anche il rosso Total.

La R31 ha un muso molto alto simile alle altre vetture presentate fino ad oggi. L’obiettivo dichiarato è quello di vincere almeno una gara in questa stagione. Domani(1 febbraio), la R31 sarà portata al debutto da Vitaly Petrov sul circuito di Valencia. Robert Kubica proverà la nuova monoposto negli ultimi due giorni di test.

Eric Boullier, team principal della Renault Lotus, ha dichiarato “Con l'arrivo di un partner a lungo termine del Gruppo Lotus, abbiamo la stabilità finanziaria di costruire su queste solide fondamenta e garantire un futuro molto competitivo. Questo è incredibilmente motivante per tutti nella squadra e ci dà la convinzione che tutti noi possiamo continuare a competere alla fine tagliente della griglia con le squadre più forti nello sport”.

La Renault-Lotus avrà 5 collaudatori. Oltre a Romain Grosjean, Jan Charouz, Ho-Ping Tung e Fairuz Fauzy è stato ingaggiato anche l’ex pilota HRT Bruno Senna. La cosa è sorprendente, se si pensa che i test sono limitati.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti