L’HRT esce dalla FOTA

L'HRT parteciperà al campionato 2011?Nelle ultime ore la scuderia Hispania Racing ha fatto molto parlare di se. Dopo aver annunciato l’ingaggio dell’indiano Narain Karthikeyan e la mancata conferma di Bruno Senna, il team diretto da Colin Kolles ha fatto un annuncio importante.

Vi sbagliate di grosso se pensate che sia stata comunicata la data di presentazione della nuova monoposto. L’HRT ha fatto sapere che non farà più parte della “Formula One Teams Association”. Per chi non lo sapesse, la FOTA è un gruppo nato a Maranello il 29 luglio 2008 che raccoglie tutti i team impegnati nel mondiale di Formula 1.

L’HRT ha giustificato “l’uscita” dicendo che la FOTA serve solo a difendere gli interessi dei top team. Per la verità, il team spagnolo era già stato sospeso a dicembre dai vertici della FOTA perché non aveva versato i 100 mila euro di iscrizione annuale. Colin Kolles, team principal dell’HRT, ha dichiarato che la squadra aveva già deciso di uscire dall’associazione prima della sospensione.

A questo punto molti si chiedono se il team spagnolo sarà presente nella prima gara stagionale in Bahrain. Nonostante i soldi portati dal pilota indiano Karthikeyan, l’HRT ha il futuro sempre più incerto.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout