La Force India VJM04

Virgin VJM04 La Force India ha presentato la vettura per la stagione 2011. La VJM04 è la prima Force India ad essere supervisionata dal nuovo direttore tecnico Andy Green. Il team indiano spera di migliorare il settimo posto ottenuto nel mondiale costruttori 2010.

La VJM04 ha un cofano motore simile alla T128 del Team Lotus. Le fiancate sono scavate nella parte inferiore, mentre l’ala anteriore presenta un disegno piuttosto complesso. Come la maggior parte delle vetture 2011, anche la VJM04 ha il muso alto.

Vijay Mallya, proprietario del team, ha dichiarato “Quest'anno siamo più ottimisti. Abbiamo tre piloti che sono affamati e che vogliono crescere per la loro carriera. Noi puntiamo ai punti, ai podi o alle vittorie. Il nostro team ha tecnici esperti che hanno flessibilità, ingegno e grinta per adattarsi alla nuova ondata di modifiche regolamentari. Inoltre, abbiamo anche gli strumenti e le risorse della McLaren Applied Technologies e della Mercedes-Benz High Performance Engines per puntare ancora più alto”. La nuova Force India VJM04 esordirà nei test di Jerez de la Frontera, in Spagna, con i piloti Paul di Resta e Adrian Sutil.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1