La Renault-Lotus annuncia l’ingaggio di Nick Heidfeld. Sostituirà Kubica

Heidfeld con la Renault-Lotus nei test di JerezDopo un lungo ballottaggio la scuderia Renault-Lotus ha annunciato il pilota che sostituirà Robert Kubica sulla monoposto numero 9. Il team di Enstone ha scelto il tedesco Nick Heidfeld. L’ex pilota della Sauber affiancherà il russo Vitaly Petrov.

Heidfeld ha impressionato i tecnici del team durante i test di Jerez. Il pilota tedesco ha ottenuto il miglior tempo nella terza giornata. Heidfeld ha vinto la concorrenza dell’italiano Vitantonio Liuzzi. Il collaudatore Bruno Senna non è mai stato preso in considerazione per la sostituzione di Kubica.

Heidfeld ha detto “Avrei voluto tornare in Formula 1 in circostanze diverse, ma sono orgoglioso di ricevere questa chance”. Eric Boullier, team principal Renault-Lotus, ha dichiarato “Abbiamo dato a Nick una possibilità a Jerez la settimana scorsa e ci ha davvero colpito. E’ veloce, esperto e tecnicamente molto forte. Abbiamo sempre detto che la priorità era di avere un pilota esperto in vettura. Heidfeld è l’uomo ideale per questo lavoro”.

Nel 2010 Heidfeld ha svolto diversi “lavori”. All’inizio della stagione è stato il collaudatore della Mercedes. Durante l’estate è stato ingaggiato dalla Pirelli per sviluppare le gomme. Infine, nell’ultime gare ha sostituito Pedro De La Rosa al volante della Sauber.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti