La Williams FW33

Barrichello al volante della Williams FW33La Williams ha presentato la vettura per la stagione 2011. A differenza degli altri team, la scuderia britannica non ha svelato la nuova monoposto nella pitlane del circuito di Valencia, ma direttamente in pista.

La FW33 ha il muso alto come le altre monoposto fin qui presentate. La nuova monoposto è equipaggiata con il cambio più piccolo mai realizzato dalla Williams. La vettura è spinta dal motore Cosworth. Il progetto della vettura per la stagione 2011 risale al dicembre del 2009 ed è stato infine deliberato a giugno dell’anno scorso.

La FW33 è stata portata in pista da Rubens Barrichello(foto). Il pilota brasiliano ha fatto alcuni giri senza riscontrare nessun problema di rilievo. Colpisce la nuova livrea della scuderia britannica. Il blu è ancora più scuro. Per certi versi, la livrea ricorda quella utilizzato dalla Tyrrell fino agli anni 90.

Frank Williams, patron della scuderia, ha dichiarato “La nostra ambizione è tornare nelle prime posizioni della griglia di partenza. Sappiamo che non sarà facile, ma speriamo che questa vettura ci porterà più vicini al leader di quanto non lo fossimo nel 2010. Come squadra, siamo ambiziosi come come non lo siamo mai stati”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti