A rischio il gran premio inaugurale in Bahrain

Gran premio del Bahrain a rischio?Il Gran Premio d’apertura della stagione 2011 di Formula 1 potrebbe essere cancellato se dovesse continuare la situazione instabile dal punto di vista politico in Bahrain. A sostenerlo è Bernie Ecclestone.

La rivolta scoppiata nel nord Africa è arrivata anche nel piccolo emirato arabo. Nelle ultime ore ci sono stati degli scontri che hanno causato tre morti e oltre duecento feriti. I movimenti di opposizione politica stanno alzando la testa contro il sovrano. Nabeel Rajab del Centro per i Diritti Umani del Bahrain ha dichiarato “Chiediamo solo riforme politiche, diritto alla partecipazione alla vita politica e il rispetto dei diritti umani, ponendo fine alla discriminazione degli sciiti”.

Gli organizzatori della GP2 Asia Series hanno deciso di annullare la gara che era in programma nel fine settimana. Ritornando alla gara di Formula 1 in programma il 13 marzo, Bernie Ecclestone ha dichiarato “Prenderemo una decisione tra martedì e mercoledì della settimana prossima. Se non si calma la situazione penso che probabilmente dovremo cancellare la gara”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti