GP d’Australia: Nelle libere i più veloci sono Webber e Button

Button con la McLaren nelle prove libere del gran premio d'AustraliaLe prime due sessioni di prove libere del 2011 hanno visto il predomino della Red Bull e della McLaren. Nella prima sessione Webber e Vettel hanno dato distacchi abissali agli piloti. Il pilota australiano ha girato in 1:26.831, mentre il campione del mondo 2010 ha fatto segnare 1:27.158.

Nei primi 90 minuti di prove non ha girato la nuova monoposto dell’HRT. Liuzzi e Karthikeyan sono stati fermi ai box tutto il tempo. In grosse difficoltà anche la Virgin. Sia D’Ambrosio che Glock non sono rientrati nel limite del 107%. I due piloti della Virgin hanno un distacco di 8 secondi dal miglior tempo di Webber. Da segnalare l’uscita di pista di Chandhok con la Lotus malese.

La seconda sessione è stata più combattuta. Button ha fatto segnare il miglior tempo in 1:25.854, mentre Hamilton ha girato in 1:25.986. Terzo tempo per Alonso(Ferrari), davanti a Vettel, Webber, Schumacher(Mercedes) e Massa(Ferrari). I primi quattro sono racchiusi in un decimo e mezzo. Negli ultimi minuti l’HRT ha compiuto i primi chilometri in pista con Liuzzi. Il pilota italiano ha fatto solo un installation lap.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull