L’HRT è in difficoltà economiche. Carabante cerca un acquirente

Narain Karthikeyan con l'HRTDopo la mancata qualificazione di Liuzzi e Karthikeyan nel gara d’apertura in Australia, la piccola scuderia spagnola cercherà di riscattarsi in Malesia. L’impresa però non sarà facile.

L’HRT è in grosse difficoltà economiche. Jose Ramon Carabante ha dichiarato di recente a “Radio Cadena Ser” che sta cercando di vendere quote del team. Il proprietario ha dichiarato “Stiamo parlando con degli investitori ma non voglio vendere il team e sparire. Ovviamente sono disponibile a cedere la maggioranza restando nel team con una quota. Al momento ci sono team che valgono 40, 60, 70 milioni di Euro, dipende da come si conclude il campionato. Ci sono 12 team e noi siamo uno di loro”. In pratica, Carabante fa capire che tiene il team in vita per fare l’affare del secolo.

Sul fronte pista, in Malesia dovrebbe debuttare sulla F111 di Liuzzi e Karthikeyan la nuova ala anteriore. In Australia era stata utilizzata l’ala 2010. Colin Kolles, team principal HRT, ha dichiarato “Sappiamo che la vettura ha un buon potenziale e speriamo di essere in grado di portare tutti gli aggiornamenti previsti per la vettura. La regola del 107% non dovrebbe essere un problema in circostanze normali”. Se lo dice lui…

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025