GP della Turchia: Nelle libere vanno forte McLaren e Mercedes

Button nelle prove libere del gran premio della Turchia 2011Nelle due sessioni di prove libere della giornata i più veloci sono stati Fernando Alonso(Ferrari) e Jenson Button(McLaren). Lo spagnolo della Ferrari ha ottenuto il miglior crono sotto la pioggia nella prima sessione, mentre l’inglese è stato il più veloce nel turno pomeridiano con pista asciutta.

Nella sessione della mattina Alonso ha fermato i cronometri sul tempo di 1:38.670. Secondo tempo per Rosberg(Mercedes) ad un secondo e 4 decimi. Felipe Massa, con l’altra Ferrari, è settimo a due secondi al compagno di squadra. Le due Red Bull hanno girato poco. Sebastian Vettel ha danneggiato la sua monoposto alla curva 8, causando un periodo di bandiera rossa e inducendo il muretto alla prudenza.

Nella seconda sessione tutte le squadre hanno recuperato il tempo perso in mattinata a causa della pioggia. Button ha fatto segnare il miglior tempo in 1:26.456. Rosberg si è confermato al secondo posto, distanziato di 65 millesimi dall’inglese. Terzo tempo per Hamilton(McLaren) davanti a Schumacher(Mercedes). In pratica, ci sono 4 motori Mercedes nei primi quattro posti.

Webber(Red Bull) ha ottenuto il quinto tempo a quasi sette decimi da Button. Non ha girato Vettel. I meccanici non sono riusciti a riparare in tempo la monoposto. Massa ha ottenuto il sesto tempo in 1:27.340. Alonso solo undicesimo. Il brasiliano ha avuto il compito di testare nel long run le gomme più morbide, mentre lo spagnolo ha mantenuto le coperture a mescola dura per tutta la sessione.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026