GP di Monaco: Le HRT prenderanno parte alla gara. Perez no

La Sauber di Perez dopo l'impatto con le barriereLe due Hispania Racing Team di Tonio Liuzzi e Narain Karthikeyan non hanno preso parte alle qualifiche di oggi. L’italiano ha danneggiato la propria monoposto nelle prove libere del mattino, mentre l’indiano non ha girato per un problema alla sospensione.

Nonostante non abbiano ottenuto un tempo cronometrato, la direzione di gara ha autorizzato il team spagnolo a prendere parte alla gara di domani. L’HRT ha dimostrato che i tempi ottenuti nelle prove libere erano ampiamente sotto il limite del 107%. Karthikeyan e Liuzzi partiranno in 23esima e 24esima posizione. Molto probabilmente prenderanno il via dai box.

Non ci sarà Sergio Perez. Il pilota della Sauber ha avuto un brutto incidente nella terza sessione di qualifiche. Le prime immagini hanno fatto temere il peggio. Il messicano è stato portato all’ospedale Princess Grace di Monte Carlo. In serata però sono arrivate notizie confortanti. Perez non ha riportato lesioni gravi, ma con la sua commozione cerebrale non sarà in grado di prendere parte alla gara.

L’incidente di Perez ha fatto esporre la bandiera rossa. La sospensione ha penalizzato Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren era senza tempo insieme al pilota della Williams Pastor Maldonado. Quando sono riprese le qualifiche l’inglese ha ottenuto il settimo tempo. In serata i commissari hanno annullato il tempo di Hamilton per taglio di chicane. L’inglese partirà decimo.

Commenti

  1. non credo perez possa essere nelle condizioni (soprattutto mentali) per prendere il via in questa gara. meglio non gareggi e pensi a riprendersi

    RispondiElimina
  2. Non gareggerà. I medici non gli daranno l'ok. Meglio così.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti