GP di Monaco: Nelle libere i più veloci sono Vettel e Alonso

Massa nelle prove libere del gran premio di MonacoLe prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Red Bull) e Fernando Alonso(Ferrari). La “risalita” della Ferrari è dovuta soprattutto alla Pirelli. A Montecarlo il fornitore di gomme ha portato le mescole “Supersoft” e “Soft”. Questo significa che non ci sono le odiate(dalla Ferrari) gomme hard.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:16.619. Il campione del mondo 2010 ha preceduto Alonso di un decimo. Terzo Rosberg(Mercedes) davanti alla Ferrari di Massa. Mark Webber(Red Bull) è stato fermato da un problema al cambio durante il suo primo giro cronometrato. Il pilota australiano non ha ottenuto nessun tempo. Il meccanici hanno dovuto sostituire il cambio.

Nella sessione del pomeriggio il più veloce è stato Alonso. Lo spagnolo ha fermato i cronometri sul tempo di 1:15.123. Secondo tempo per Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren ha girato in 1:15.228. Terzo tempo per Rosberg davanti alla McLaren di Button. Vettel è quinto, mentre il suo compagno di squadra ha fatto segnare l’ottavo tempo. Sesto tempo per Massa.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025