GP d'Europa: Nelle libere i più veloci sono Webber e Alonso

Webber nelle prove libere del gran premio d'Europa 2011Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Europa hanno visto primeggiare Mark Webber(Red Bull) e Fernando Alonso(Ferrari).

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Webber con il tempo di 1:40.403. Il pilota australiano ha preceduto Petrov(Renault Lotus) e Alonso(Ferrari). Da segnalare l'incidente di Nico Hulkenberg, terzo pilota della Force India, nelle fasi iniziali delle prove. Il pilota tedesco è arrivato scomposto alla curva 12 andando in effetto pendolo prima di impattare contro le barriere danneggiando la sospensione posteriore sinistra.

Nella sessione del pomeriggio il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:37.968. Lo spagnolo ha preceduto Hamilton(McLaren), Vettel(Red Bull) e Schumacher(Mercedes), Massa(Ferrari), Button(McLaren) e Webber(Red Bull). Questi piloti sono racchiusi in mezzo secondo. Alguersuari(Toro Rosso) è stato bloccato ai box per un problema al motore Ferrari. Lo spagnolo non ha nessun tempo all’attivo. Paul di Resta(Force India) ha utilizzato la vettura danneggiata da Hulkenberg nella prima sessione e ha girato solo negli ultimi 10 minuti.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025