GP di Germania: Chandhok prende il posto di Trulli

Chandhok nelle prove libere del gran premio di Germania 2011Tra poco più di un’ora al Nurbrugring ci saranno le tre sessioni di qualifiche che determineranno la griglia di partenza del gran premio di Germania di Formula 1. Alla Lotus ci sarà una novità.

Il team malese ha deciso di sostituire Jarno Trulli con l’indiano Karun Chandhok. Con una mossa apparentemente supportata dal pilota italiano, la decisione è stata presa per aiutare il pilota indiano ad acquisire più esperienza di guida in Formula 1.

La verità però è un’altra. Chandhok ha un accordo con la Lotus per disputare due gare nel 2011, tra cui il gran premio dell’India. Questa mattina, nella terza sessione di prove libere, il pilota indiano ha fatto registrare il 23esimo tempo a sei secondi di distacco dal miglior tempo di Sebastian Vettel e ad uno e mezzo dal compagno di squadra Heikki Kovalainen. Se il buongiorno si vede dal mattino.

Trulli tornerà al volante della T128 nel prossimo weekend di gara in Ungheria. Il pilota italiano sta trattando con la Lotus il rinnovo del contratto. In questa fase ha in un certo senso “barattato” la partecipazione al gran premio di Germania con maggiori garanzie sull’accordo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout