GP di Gran Bretagna: Nelle libere i più veloci sono Webber e Massa

Barrichello nelle libere del gran premio di Gran Bretagna 2011Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna hanno visto primeggiare Mark Webber(Red Bull) e Felipe Massa(Ferrari). Entrambi le sessioni si sono svolte con pista bagnata.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Webber con il tempo di 1:46.603. Il pilota australiano ha preceduto Schumacher(Mercedes), Barrichello(Williams) e Perez(Sauber). Vettel ha fatto segnare il 13esimo tempo ad oltre due secondi dal compagno di squadra. Male anche le due McLaren. Lewis Hamilton è ottavo a quasi due secondi, Jenson Button addirittura 15esimo a 2”2.

La pioggia intermittente ha impedito alla Ferrari di verificare gli aggiornamenti della monoposto(nuovo fondo,scarichi, alettone e carrozzeria posteriore rivisti). Massa ha chiuso quinto a quasi un secondo, mentre Alonso(Ferrari) ha accusato un distacco di un secondo e mezzo, concludendo settimo. Nei primi 90 minuti Kobayashi è uscito di pista danneggiando la sua Sauber.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Massa con il tempo di 1:49.967. Il pilota brasiliano ha fatto segnare il crono negli ultimi secondi della sessione. Secondo tempo per Rosberg(Mercedes) ad oltre sette decimi. Terzo Kobayashi. Quarto e quinto tempo per le McLaren di Hamilton e Button. Sesto Sutil(Force India). Alonso è 15esimo dietro a Webber. Vettel è addirittura 18esimo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout