Hamilton: La Ferrari è un team fantastico

Lewis HamiltonNel gran premio d’Ungheria Lewis Hamilton ha dato spettacolo per buona parte della gara. Poi un testacoda e la strategia sbagliata della McLaren lo hanno messo fuori gioco per la vittoria. L’inglese è senza ombra di dubbio uno dei piloti più veloci, ma ha il difetto di compiere troppo errori. Per certi versi, ricorda un po' Nigel Mansell.

Hamilton ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo “As”. Il pilota della McLaren non ha escluso l’ipotesi di correre per la Ferrari in futuro. Hamilton ha dichiarato “Per il momento non ho in progetto una cosa del genere, né è qualcosa che desidero o sento di dover fare oggi. Però stiamo parlando di un team fantastico e non si sa mai cosa può accadere nel futuro”.

Hamilton ha parlato anche del suo rapporto con Alonso alla McLaren nella stagione 2007. Il pilota inglese ha detto “Alonso è un pilota velocissimo e con un talento straordinario. Ho migliorato il mio stile di guida avendo lui come compagno di squadra”. Vedremo mai una supercoppia Alonso-Hamilton alla Ferrari? Ai posteri l’ardua sentenza.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1