29/08/11

Kubica operato con successo

Robert KubicaIeri(28 agosto), Robert Kubica si è sottoposto all’ultimo intervento chirurgico mirato al recupero della funzionalità di braccio e mano destri. L’intervento è perfettamente riuscito senza complicazione.

Ora il pilota della Renault Lotus inizierà un impegnativo programma di riabilitazione per riottenere davvero l’uso del braccio per quanto riguarda controllo e forza. Solo dopo la riabilitazione si potrà sapere quando Kubica potrà tornare al volante di una monoposto di Formula 1.

Daniele Morelli, manager del pilota polacco, ha dichiarato “In questo momento è inutile guardare così avanti e la cosa fondamentale è che Robert ha recuperato la possibilità di tornare a correre. Ora lasciamo che le cose vadano avanti per il loro corso e permettiamogli di recuperare anche la forma fisica che è stata minata da tutti questi mesi di ospedalizzazione e dalle operazioni. Comunque tutto è andato in modo positivo e ora comincia la fase finale di recupero. Forse nel giro di un mese, un mese e mezzo, saremo in grado di capire quando per Robert sarà possibile tornare in pista”.

0 commenti: