Webber rinnova con la Red Bull

Mark WebberNel weekend in Belgio si risolve uno dei gialli dell’estate. Mark Webber ha firmato un accordo con la Red Bull. Il pilota australiano resterà per un’altra stagione con il team austriaco. Nel 2012 Vettel e Webber saranno compagni di squadra per la quarta stagione consecutiva.

Il pilota australiano ha dichiarato “Voglio continuare a correre al vertice in Formula 1 quindi è stato naturale restare alla Red Bull Racing per un altro anno. E’ mia volontà ottenere i migliori risultati possibili per me e per il team. Negli ultimi cinque anni, abbiamo lavorato duramente dimostrato che possiamo progettare e costruire una vettura in grado di vincere dei campionati, e non vedo l’ora di portare ancora la vettura e me stesso al limite in ogni gara del 2012”.

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha commentato “Quando ci siamo seduti per parlare del 2012, è stato immediatamente ovvio che Mark e il team volevano continuare il loro rapporto di successo. Ciò significa che firmare l’estensione per il 2012 è stata una logica conseguenza. Mark sa che il team che la stima de team è alta come sempre. La coppia Mark Webber-Sebastian Vettel è forte, si spingono a vicenda e siamo estremamente felici di confermare la nostra formazione piloti per il quarto anno”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti