Webber si ritira alla fine del 2012?

Mark WebberNel gran premio d’Ungheria Mark Webber ha fatto una gara incolore. Il pilota australiano non è riuscito a “sfruttare” la Red Bull come il suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Alla fine è arrivato solo quinto, beffato nel finale anche da Hamilton.

Nel weekend appena concluso la Red Bull doveva annunciare la formazione piloti per la stagione 2012. Invece, la scuderia austriaca non ha comunicato nessun accordo con Mark Webber. Helmut Marko, responsabile dei piloti Red Bull e consulente di Dietrich Mateschitz, ha dichiarato “Un eventuale contratto per la stagione 2012 di F1 potrebbe anche essere l’ultimo per Mark Webber che l’anno prossimo potrebbe decidere di appendere il casco al chiodo”.

Il rinnovo di Webber con la Red Bull non è più una formalità. A questo punto ci potrebbe essere un divorzio. La cosa potrebbe “riaprire” il mercato piloti. L’australiano potrebbe finire alla Renault Lotus al fianco di Robert Kubica, mentre la Red Bull potrebbe ingaggiare un pilota esperto che non dia troppo fastidio a Vettel. L’identikit porta a Felipe Massa. Meno probabile che il sedile venga preso da Daniel Ricciardo. Nel 2012 il pilota australiano potrebbe fare un altro anno di “gavetta” alla Toro Rosso.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1