Il circuito di Jerez è in fallimento

Circuito di JerezBrutte notizie per gli appassionati di motori spagnoli. Il circuito di Jerez è in fallimento. La notizia arriva dal sito del quotidiano “Diario de Jerez”. Nell’articolo si legge che il Tribunale di Siviglia ha disposto il fallimento della Jerez SA(Cirjesa), la società che gestisce l'autodromo.

La Cirjesa ha accumulato debiti per oltre 40 milioni di euro. Il partito popolare locale hanno indicato il Comune di Jerez quale ente per il pagamento dei debiti. Il giudice però ha respinto la richiesta. Tra i maggiori creditori del circuito ci sarebbe una società che deve avere 18 milioni per lavori sulla pista e sulle strutture.

A questo punto sono a rischio le prove invernali di Formula 1, MotoGP e Moto2. Inoltre, è in dubbio anche il gran premio di Spagna 2012 del Motomondiale. La Dorna non ha ancora comunicato nulla, ma nel calendario provvisorio della prossima stagione c’è l’asterisco vicino al nome di Jerez. Questo significa che il contratto per il GP non è ancora stato firmato.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026