Nel 2012 ci saranno i test al Mugello

Circuito del MugelloBuone notizie per gli appassionati di Formula 1. L’associazione dei team di F1(FOTA) ha scelto la sede degli unici test collettivi che si svolgeranno quando la stagione è già iniziata. La decisione è stata presa durante la riunione tenuta in Belgio prima della gara.

La tre giorni di test si svolgerà al Mugello dall’1 al 3 maggio 2012, tra il gran premio del Bahrain e il gran premio di Spagna. Il circuito toscano ha battuto la “concorrenza” di Barcellona, Jerez e Silverstone. Le monoposto di F1 torneranno al Mugello dopo più di 10 anni. In passato, oltre alla Ferrari, sul circuito toscano avevano provato Minardi, Sauber e la McLaren.

Paolo Poli, Amministratore Unico di Mugello Circuit Spa, ha dichiarato “La scelta della FOTA è avvenuta sulla base di specifiche proposte che ogni circuito ha presentato. La nostra si è caratterizzata per tre idee guida: qualità delle infrastrutture, innovazione tecnologica, facilities per i team. Tutto questo, insieme ad un investimento di natura economica, effettuato con l’obiettivo di fare di questa prima sessione un appuntamento ricorrente anche nei prossimi anni, ha portato la FOTA a considerare quella dell’Autodromo del Mugello la proposta migliore”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti