Red Bull e Renault insieme fino al 2016

Vettel nelle prove libere del gran premio d'Italia 2011Nel giugno scorso la Red Bull fece capire che aveva intenzione di rinnovare la partnership con la Renault. A tre mesi di distanza è arrivato l’annuncio ufficiale del prolungamento dell’accordo.

Prima delle prove libere del gran premio d’Italia, Red Bull e Renault ha comunicato che partnership è estesa fino al 2016. L’accordo prevede il contributo del team austriaco nella realizzazione del nuovo motore V6 turbo francese, che sarà utilizzato a partire dalla stagione 2014. La Renault è fornitrice del propulsore alla Red Bull dalla stagione 2007.

Jean-François Caubet, amministratore delegato Renault F1, ha dichiarato “La decisione di coinvolgere la Red Bull nella fase di progettazione è di raggiungere una perfetta integrazione del propulsore con il telaio”. Christian Horner, team principal Red Bull, ha detto “Siamo ovviamente eccitati all’idea di annunciare questo prolungamento dell’accordo con l’Alleanza Renault-Nissan. E’ sempre stato semplice lavorare con Renault Sport F1 che è stata un fattore determinante per il successo della Red Bull Racing Renault”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti