GP della Corea: Petrov sanzionato

Petrov tampona Schumacher nel gran premio della Corea 2011Il gran premio della Corea è stata l’ennesima gara da dimenticare per la Renault Lotus. Bruno Senna ha fatto una pessima partenza che gli ha compromesso la corsa, mentre Vitaly Petrov è stato protagonista di un brutto incidente con Michael Schumacher.

Il pilota russo era in battaglia con Fernando Alonso nel lungo rettilineo del tracciato di Yeongam, in seguito alla prima serie di pit stop. Petrov è arrivato lungo alla curva 16 ed ha tamponato la parte posteriore della Mercedes di Schumacher. Alonso è riuscito a schivare di pochi centimetri la Renault Lotus del russo. Schumacher e Petrov sono stati costretti al ritiro.

Dopo la gara i commissari hanno convocato Petrov e hanno deciso di infliggergli una penalità. Nel gran premio d’India il pilota russo sarà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Non è la prima volta che Petrov rovina la gara di Schumacher. Nel gran premio d’Europa il russo aveva urtato la gomma posteriore della Mercedes del tedesco causandone la foratura.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026