Kubica non correrà nel 2012

Robert KubicaRobert Kubica non si sente pronto per il rientro in pista e annuncia la decisione di non riprendere il volante in Formula 1 nel 2012 dopo l’incidente in rally che lo ha già costretto a saltare tutta la stagione 2011.

Il pilota polacco ha dichiarato “Anche se ho lavorato molto nel corso delle ultime settimane sono giunto alla conclusione di non essere ancora pronto per la stagione 2012. Ho chiamato la squadra e li ho informati della situazione. Questa è stata una decisione difficile da prendere, ma è la più ragionevole. So anche che Lotus Renault deve prepararsi per il prossimo anno e non potevo posticipare oltre la decisione”.

Eric Boullier, team principal Renault(nel 2012 si chiamerà Lotus), ha detto “Speravamo di avere Kubica al via della prossima stagione in Australia. Tuttavia devo dire che ha preso una decisione molto matura, agendo nel migliore interesse della Lotus Renault GP. Come squadra e come famiglia, noi rimaniamo al 100% con lui e lo aiuteremo il più possibile. Robert potrà tornare quando sentirà che è il momento giusto. Noi nel frattempo ci guarderemo intorno per trovare un sostituto. A nome di tutti i 520 membri del team, gli auguro una pronta guarigione”.

A questo punto una domanda sorge spontanea. Chi affiancherà Vitaly Petrov alla Lotus nel 2012? Il favorito è il campione della GP2 Romain Grosjean. In lizza ci sono anche Bruno Senna, Adrian Sutil e Kimi Raikkonen. Il campione del mondo 2007 potrebbe scartare la Williams per andare alla Lotus.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti