La Ferrari esce dalla Fota

Red Bull e Ferrari escono dalla FotaNel gennaio 2010 l’Hispania Racing ha annunciato l’uscita del team dalla Fota. A 11 mesi di distanza un’altra scuderia ha ufficializzato l’uscita dall’associazione costruttori che riunisce le squadre partecipanti al Mondiale di F1.

Pochi minuti fa, la Ferrari ha ufficializzato al presidente Martin Whitmarsh l’uscita dalla Fota. La casa di Maranello lo annuncia con una nota sul suo sito. Nel comunicato c’è scritto “Una decisione difficile e meditata a lungo, presa a malincuore dopo aver analizzato l’attuale situazione di stallo su alcuni degli argomenti che furono alla base della nascita dell'associazione. La Ferrari resta in prima linea nella battaglia per la riduzione dei costi e intende rimanerci a lungo”.

Questa è la versione ufficiale. La verità è che la Ferrari spinge per la terza vettura e per l’abrogazione della regola che vieta i test durante la stagione. Si vocifera che anche la Red Bull uscirà dalla Fota. Secondo “Autosport”, la scuderia austriaca rilascerà un comunicato tra poche ore.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026