La Francia torna nel calendario?

Raikkonen e Massa nel gran premio di Francia 2008La Francia è stata una delle tappe storiche del mondiale di Formula 1. Nel 2008 le due Ferrari dominarono prove e gara. Raikkonen conquistò la pole, mentre Massa si aggiudica la gara grazie ai problemi avuti dal compagno di squadra. Quella è stata l’ultima edizione del gran premio di Francia.

Da tre stagioni il mondiale non fa più tappa nella terra transalpina. Ora però sembra che la Francia voglia riavere una tappa del mondiale di Formula. Il primo ministro francese Francois Fillon ha incaricato Gilles Dufeigneux a trattare per un ritorno in calendario della Francia. Il delegato ha parlato con Bernie Ecclestone durante il gran premio del Belgio dello scorso agosto. Il giornale “Nice-Matin” riporta che il circuito scelto per riportare la F1 in Francia è l’impianto del Paul Ricard.

Fin qui niente di grave. Il problema è che la gara francese dovrebbe alternarsi con il gran premio del Belgio. Dufeigneux ha detto “Il mio stato d’animo può essere riassunto con tre parole: ottimismo, prudenza ed umiltà. Abbiamo raggiunto un punto quasi di completezza e possiamo dire che le decisioni verranno prese molto presto, a gennaio o nei primi di febbraio”. Speriamo che questo progetto non vada importo. Giù le mani da Spa-Francorchamps.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout