La Marussia presenta la MR01

Marussia MR01La Marussia ha presentato la monoposto 2012 nella pit-lane del circuito di Silverstone. La MR01 è la seconda monoposto a non avere la famosa gobba. L’altra vettura è la McLaren. Non è un caso. Il team di Wolking offre supporto tecnico alla Marussia.

A livello tecnico il team anglo-russo ha puntato sullo schema push rod per la sospensione anteriore e sul pull rod al posteriore. La MR01 è stata progettata dal team capeggiato da Pat Symonds. E’ la prima monoposto del team ad essere nata con l’ausilio della galleria del vento. Le Virgin 2010 e 2011 erano state progettate interamente al computer con i sistemi CFD. I risultati sono noti a tutti.

John Booth, team principal Marussia, ha dichiarato “Siamo lieti di portare al debutto la MR01 questa mattina. E’ stata una lunga e frustrante attesa ma ora possiamo davvero andare in pista e iniziare a lavorare in vista della prima gara in Australia”. Spinta dal motore Cosworth la vettura sarà affidata a Timo Glock e Charles Pic. La MR01 ha girato a Silverstone durante il filming day concesso dalla FIA fuori dai test collettivi. La vettura ancora non ha superato il crash test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1