Torna il gran premio d’Argentina?

Nel 2013 torna il gran premio d'Argentina di Formula 1. Il circuito sarà realizzato dal solito Herman Tilke.

Mar del PlataDopo molti anni potrebbe tornare in calendario il gran premio d’Argentina. L’ultima edizione si è disputata nel 1998. Schumacher vinse la gara con la Ferrari gommata Goodyear. A 15 anni di distanza l’Argentina potrebbe tornare a ospitare una gara di Formula 1.

E’ tutto già pronto, manca solo la firma. Il progetto prevede la costruzione di un circuito cittadino di circa 5 km di lunghezza, a Mar del Plata, una delle località più suggestive del Paese. Herman Tilke sarà responsabile del progetto della pista. L’Argentina dovrebbe ospitare la gara nel 2013. L’accordo triennale sarà firmato a maggio tra il ministro del Turismo, Enrique Mayer e Bernie Ecclestone.

Mayer ha dichiarato “Il Governo nazionale accetta la sfida di organizzare il GP di Argentina per promuovere l’immagine del nostro paese nel mondo. A maggio sarà firmato il contratto triennale tra tutte le parti coinvolte”. Quasi certamente la gara nel Paese sudamericano prenderà il posto del gran premio della Corea. Ricordiamo che dal 2013 sparirà il gran premio d’Europa. La Spagna alternerà i circuiti di Montmelò e di Valencia.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout