24/05/12

GP di Monaco: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Button

Button nelle prove libere del gran premio di Monaco 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Jenson Button(McLaren). La prima sessione si è conclusa anzitempo per via del motore esploso a Heikki Kovalainen(Caterham), che ha determinato l'interruzione con bandiera rossa a pochi minuti dallo scadere.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:16.265. Il pilota spagnolo ha preceduto Grosjean(Lotus) di 3 decimi. Terzo tempo per Perez(Sauber). Seguono Hamilton(McLaren), Maldonado(Williams), Massa(Ferrari), Kobayashi(Sauber) e Button(McLaren). Schumahcer(Mercedes) è 11esimo. Il pilota tedesco ha perso l'ala anteriore della sua Mercedes. Raikkonen(Lotus) ha saltato l’intera sessione per farsi sostituire lo sterzo che non gradiva.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Button con il tempo di 1:15.746. Secondo tempo per Grosjean a quasi quattro decimi. Seguono Massa, Alonso, Maldonado, Rosberg(Mercedes), Webber(Red Bull) e Kobayashi. Raikkonen ha chiuso con il 19esimo tempo a tre secondi e mezzo dal miglior tempo. La sessione è stata caratterizzata dalla pioggia, che ha bagnato la pista dopo 15 minuti di prove. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: