GP del Canada: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(McLaren) è il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Canada.

Hamilton nelle prove libere del gran premio del Canada 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(McLaren). Il pilota inglese ha ottenuto il miglior tempo con le gomme soft nella sessione del mattino, mentre nella seconda sessione ha ottenuto il miglior crono con le supersoft.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:15.564. Il pilota della McLaren ha preceduto Vettel(Red Bull) di un decimo. Terzo tempo per Rosberg(Mercedes). Seguono Alonso(Ferrari), Webber(Red Bull), Hulkenberg(Force India) e le due Sauber di Kobayashi e Perez. Schumahcer(Mercedes) è nono a sette decimi.

La Red Bull è sembrata in crisi senza il fondo forato vietato dalla FIA nei giorni scorsi. Heikki Kovalainen(Caterham) è stato protagonista di un brutto incidente alla curva 8. Nessuna conseguenza per il pilota, ma molto lavoro da fare per riparare la vettura. Vettel e Senna(Williams) hanno rischiato di toccarsi alla chicane. I due potrebbero essere sanzionato dai commissari con una penalizzazione in griglia.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:15.259. Secondo tempo per Alonso a 54 millesimi. Seguono Massa(Ferrari), Vettel, Di Resta(Force India), Kobayashi, Schumacher e Hulkenberg. Il risultato delle Ferrari è ancor più rilevante se si pensa che entrambe le vetture hanno girato col pieno di carburante per effettuare long run. Male le Lotus. Grosjena e Raikkonen hanno chiuso con il 14esimo e il 15esimo tempo. Senna ha assaggiato il “muro dei campioni”.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout