GP d’Europa: Nelle libere i più veloci sono Maldonado e Vettel

Pastor Maldonado(Williams) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Europa a Valencia.

Maldonado nelle prove libere del gran premio d'Europa 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Europa hanno visto primeggiare Pastor Maldonado(Williams) e Sebastian Vettel(Red Bull). Nei primi 90 minuti tutti hanno utilizzato solo le gomme medium, mentre le soft sono state provate nella sessione del pomeriggio.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Maldonado con il tempo di 1:40.890. Il pilota della Williams ha preceduto Vettel di 88 millesimi. Terzo tempo per Webber(Red Bull) a 94 millesimi. Seguono Button(McLaren), Alonso(Ferrari), Di Resta(Force India), Schumacher(Mercedes), Hamilton(McLaren) e Rosberg(Mercedes). I primi nove sono racchiusi in tre decimi. Massa(Ferrari) chiude con il 14esimo tempo a più di un secondo dal primo. Sul finire c’è stata una incomprensione fra Alonso e Webber: vedremo se comporterà decisioni da parte della direzione di gara.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:39.334. Secondo tempo per Hulkenberg(Force India) a poco più di un decimo. Seguono Kobayashi(Sauber), Schumacher, Senna(Williams), Di Resta, Alonso, Grosjean(Lotus), Webber e Rosberg. Massa è solo 15esimo. Il brasiliano è sembrato in grosse difficoltà tra i muretti di Valencia. Da segnalare un problema al motore sulla Mercedes di Schumacher.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout