A rischio il gran premio di Germania 2013

Il circuito del Nurburgring è sul lastrico. A rischio il gran premio di Germania del 2013.

Circuito del NurburgringDal 2008 il gran premio di Germania si disputa su due circuiti ad anni alternati. Negli anni pari è Hockenheim la sede della gara tedesca, mentre negli anni dispari tocca al Nurburgring. L’accordo è valido fino al 2018. Nel 2013 il gran premio di Germania è a rischio.

La stampa tedesca scrive che il Nürburgring è a rischio fallimento. Il Land aveva avanzato richiesta all’UE per poter sostenere il bilancio del circuito con circa 13 milioni di fondi pubblici, soldi che potevano bastare per almeno sei mesi. Da Bruxelles la commissione UE aveva però fatto sapere che la domanda non sarebbe stata presa in esame prima di agosto. Troppo tardi. Secondo alcuni rumors Bernie Ecclestone potrebbe salvare lo storico gran premio rinunciando all’esosa tassa che gli organizzatori versano alla FOM ogni anni.

Georg Seiler, capo dell’impianto di Hockenheim, ha dichiarato “Per il nostro circuito occorrerebbe un nuovo contratto annuale, ma per ora nessuno ci ha chiesto di disputare la gara del 2013. Non sarebbe bello per la Germania, né per gli interessi di Ecclestone e delle scuderie”. C’è il rischio che il gran premio di Germania venga disputato solo una volta ogni due anni. Se la situazione non dovesse cambiare, nel calendario di Formula 1 del prossimo anno ci sarebbe solo 5 gare europee(Spagna, Italia, Belgio, Gran Bretagna e Ungheria).

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout