GP di Germania: Nelle libere i più veloci sono Button e Maldonado

Jenson Button(McLaren) e Pastor Maldonado(Williams) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Germania a Hockenheim.

Button nelle prove libere del gran premio di Germania 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Germania hanno visto primeggiare Jenson Button(McLaren) e Pastor Maldonado(Williams). Nel corso delle prove ci sono stati diversi scrosci di pioggia che hanno limitato l’attività in pista. Nei primi 90 minuti la Pirelli non ha potuto testare la nuova mescola Hard.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Button con il tempo di 1:16.595. Il pilota della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 498 millesimi. Fernando Alonso(Ferrari) ha chiuso con il terzo tempo a 775 millesimi. Quarto tempo per Michael Schumacher(Mercedes) a 787 millesimi. Seguono Sergio Perez(Sauber), Nico Hulkenberg(Force India), Nico Rosberg(Mercedes) e Felipe Massa(Ferrari). Kimi Raikkonen(Lotus) ha testato il nuovo doppio DRS.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Maldonado con il tempo di 1:27.476. Il pilota della Williams ha ottenuto il tempo con pista umida. Maldonado ha preceduto Rosberg di 88 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel. Seguono Perez, Romain Grosjean(Lotus) e Hulkenberg. Il ritorno della pioggia ha fatto rimanere ai box la maggior parte dei piloti negli ultimi 30 minuti. I piloti scesi in pista hanno girato sul piede dell’1:40. Schumacher è andato a sbattere contro le barriere, danneggiando seriamente la sua Mercedes.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025