GP di Gran Bretagna: Nelle libere i più veloci sono Grosjean e Hamilton

Romain Grosjean(Lotus) e Lewis Hamilton(McLaren) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Grosjean nelle prove libere del gran premio di Gran Bretagna 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna hanno visto primeggiare Romain Grosjean(Lotus) e Lewis Hamilton(McLaren). Entrambe le sessioni sono state caratterizzate dalla pioggia.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Grosjean con il tempo di 1:56.552. Il pilota della Lotus ha preceduto Daniel Ricciardo(Toro Rosso) di 275 millesimi. Molto più staccato, a sei decimi, c’è Lewis Hamilton al terzo posto, alle prese con alcuni problemi di motore. Quarto tempo per Perez(Sauber) ad oltre un secondo. Massa(Ferrari) chiude la top five con solo sette giri all’attivo. Fernando Alonso(Ferrari) si è limitato a effettuare prove di partenza e di pit-stop. La stessa tattica è stata attuata anche dalla Force India.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:56.345. Il pilota della McLaren ha preceduto Kobayashi(Sauber) di 129 millesimi. Seguono le due Mercedes di Schumacher e Rosberg. Questi quattro piloti sono racchiusi in due decimi. Incidente per Senna(Williams) alla curva Chapel: il pilota brasiliano ha perso il controllo della sua monoposto quando è uscito dalla traiettoria meno bagnata. La Williams ha terminato la sua “corsa” contro le barriere. Illeso il pilota. La maggior parte di piloti ha girato solo negli ultimi 30 minuti.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti