GP d’Ungheria: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(McLaren) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Ungheria all'Hungaroring.

Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Ungheria hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(McLaren). Il pilota inglese è stato il più veloce in entrambe le sessioni.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:22.821. Il pilota della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button di 101 millesimi. Fernando Alonso(Ferrari) ha chiuso con il terzo tempo a 576 millesimi. Quarto tempo per Nico Rosberg(Mercedes) a 807 millesimi. Seguono Grosjean(Lotus), Schumacher(Mercedes), Massa(Ferrari) e Raikkonen(Lotus). Le Red Bull di Webber e Vettel hanno chiuso con il 13esimo e il 15esimo tempo. Va detto che i due piloti non hanno dato l’impressione di cercare la prestazione “secca”.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:21.995. Il pilota della McLaren ha preceduto Kimi Raikkonen(Lotus) di 185 millesimi. Terzo tempo per Bruno Senna(Williams). Seguono Massa, Alonso, Button, Di Resta(Force India), Vettel e Grosjean. Questi nove piloti sono racchiusi in 927 millesimi. La pioggia ha rovinato i programmi delle squadre negli 40 ultimi minuti. Schumacher ha danneggiato la sua Mercedes contro le barriere alla curva 11.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026