La Ferrari scarica Massa?

La Ferrari non ha rinnovato l'opzione sul contratto di Felipe Massa. La Scuderia di Maranello potrebbe ingaggiare Nico Hulkenberg o Heikki Kovalainen.

Massa nelle prove libere del gran premio di Germania 2012Ieri(25 luglio) è scaduta l’opzione sul contratto di Felipe Massa. La Ferrari ha deciso di rinnovarla. Il che significa tutto e niente, perché anche l’anno scorso la squadra tenne il brasiliano sulle spine fino all’ultimo, firmandogli il rinnovo a fine stagione.

Alla Ferrari serve un pilota da affiancare ad Alonso solo nel 2013. Il motivo? L’anno dopo dovrebbe arrivare Sebastian Vettel. Massa ha buone possibilità di rimanere anche l’anno prossimo, ma deve migliorare le sue prestazioni nelle ultime 10 gare. La Ferrari potrebbe puntare su un altro pilota nel caso continuasse a deludere. L’uomo del mistero non è Jenson Button. Il campione del mondo 2009 ha un contratto pluriennale con la McLaren e non verrebbe in Ferrari per una sola stagione.

Chi potrebbe affiancare Alonso? Voci di corridoio dicono Nico Hulkenberg o Heikki Kovalainen. I due piloti accetterebbero senza problemi il posto in Ferrari solo per il 2013. Hulkenberg ha conquistato la pole del gran premio del Brasile 2010 e sta disputando un buon campionato con la Force India. Kovalainen ha vinto il gran premio d’Ungheria 2008 e attualmente gareggia con la “lentissima” Caterham. Per il pilota finlandese sarebbe un regalo di Natale l’ingaggio in Ferrari.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti