Mark Webber guiderà per la Red Bull anche nel 2013

La Red Bull ha deciso di confermare Mark Webber. Il pilota australiano farà coppia con Vettel per la quinta stagione consecutiva. Webber ha confermato i contatti con la Ferrari.

Webber e Horner festeggiano la vittoria del gran premio di Gran Bretagna 2012E’ cominciato il mercato piloti 2013. La Red Bull ha rinnovato il contratto a Mark Webber. Nel 2013 il pilota australiano sarà il compagno di squadra di Sebastian Vettel per la quinta stagione consecutiva. Webber è arrivato alla Red Bull nella stagione 2007.

Il vincitore del gran premio di Gran Bretagna ha dichiarato “Sto molto bene qui, siamo cresciuti insieme nel corso degli anni e sento che rimanere con la scuderia sia la cosa più giusta. Stiamo lavorando per migliorare in tutti i settori e abbiamo dimostrato di poter vincere insieme”. Soddisfatto anche Chris Horner. Il team manager ha detto “Mark ha guidato molto bene nelle prime nove gare e la sua performance è stata impressionante. Il rinnovo era una cosa logica”.

Nelle scorse settimane Webber era stato accostato alla Ferrari. Il pilota australiano ha commentato “Ci sono state alcune discussioni con la Ferrari, ma la mia decisione è stata quella di stare qui”. Questo conferma che la Scuderia di Maranello si era mossa per cercare un’alternativa a Felipe Massa. Alla fine il pilota brasiliano potrebbe rimanere un’altra stagione alla Ferrari. Nel 2014 potrebbe esserci la “super coppia” Alonso-Vettel.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout